Secur Line S.r.l. a Socio Unico - Abbigliamento, calzature, guanti, e accessori per l'antinfortunistica. Safety clothing, footwear, gloves and accessories. Via Marconi, 35 - 20089 Rozzano (MI)
Normative
Prodotti > Normative > Indice


Normative


La fabbricazione e commercializzazione dei dispositivi di protezione individuale è regolamentata dalla Direttiva Europea 686/89, recepita in Italia dal D.Lgs. 475/92.

Ai sensi della direttiva, si intende per "DPI" qualsiasi dispositivo o articolo destinato a essere indossato o tenuto da una persona affinché essa sia protetta nei confronti di uno o più rischi che potrebbero metterne in pericolo la salute e la sicurezza.
La Direttiva definisce i requisiti essenziali di sicurezza che i DPI devono soddisfare per preservare la salute e garantire la sicurezza degli utilizzatori.
I DPI non possono essere immessi sul mercato e in servizio se non rispondono ai requisiti essenziali di sicurezza.
Il fabbricante al fine di poter garantire il rispetto dei requisiti essenziali di salute e sicurezza, nella progettazione e realizzazione dei DPI, segue le norme armonizzate emanate da organismi di normazione europei su incarico della Commissione CEE.

Di seguito si illustrano le caratteristiche tecniche specificate dalle norme che debbono conseguire i DPI per poter essere dotati di marcatura CE.

PAGINA IN ALLESTIMENTO
© 2014-2019 Secur Line S.r.l. a Socio Unico